Healthcare Seminar: Gilberto Corbellini a Milano
Si terrà martedì 29 gennaio alle ore 10:30, presso la sede milanese dell'Istituto Bruno Leoni (P.zza Castello 23), l’Healthcare Seminar “Medicina basata sull'evoluzione” di Gilberto Corbellini, professore di storia della medicina e di bioetica…
Si terrà martedì 29 gennaio alle ore 10:30, presso la sede milanese dell'Istituto Bruno Leoni (P.zza Castello 23), l’Healthcare Seminar “Medicina basata sull'evoluzione” di Gilberto Corbellini professore di storia della medicina e di bioetica presso l’Università La Sapienza di Roma e membro del Comitato Nazionale di Bioetica.

Nel suo libro "Medicina basata sull'evoluzione", che verrà discusso in quest'occasione, Corbellini ricorda come oggi si viva più a lungo e in miglior salute di sempre, grazie anche, se non soprattutto, ai progressi delle conoscenze e delle tecnologie biomediche. Eppure la medicina sta affrontando un diffuso disagio, nonché impegnative sfide pratiche e teoriche. Di fronte a una crisi fondativa, Gilberto Corbellini avanza una nuova ipotesi interpretativa: un vero inquadramento storico e pertinente dei problemi medici che consenta di puntualizzare meglio la definizione della malattia e della salute, il tutto per definire le strategie più utili da seguire.

“Solo con una realistica impostazione concettuale e metodologica si può utilmente ragionare sulle soluzioni – dice Carlo Stagnaro, Direttore, Dipartimento Ecologia di mercato - e sui problemi che incontra oggi lo sviluppo della scienza medica”.

RSVP: eventi@brunoleoni.it - 338 390 3217


Privacy Policy
x