A Roma Richard Epstein presenta il suo nuovo libro
Sono ancora disponibili alcuni posti, per partecipare al seminario di presentazione del libro "Overdose. Come una regolamentazione eccessiva mette a rischio le medicine del futuro" di Richard A. Epstein…
Sono ancora disponibili alcuni posti, per partecipare al seminario di presentazione del libro "Overdose. Come una regolamentazione eccessiva mette a rischio le medicine del futuro" di Richard A. Epstein. Oltre all'autore, interverranno Claudio De Vincenti (Università di Roma La Sapienza) e Antonio Pilati (Componente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato). L'incontro si terrà a Roma, presso la Galleria Gaetani in piazza Lucina 43, domani a partire dalle ore 17:30. E' richiesta la registrazione, scrivendo a filippo.cavazzoni@brunoleoni o telefonando al 338-390.3217

Richard A. Epstein è James Parker Hall Distinguished Service Professor presso la University of Chicago Law School, Senior Fellow alla Hoover Institution di Stanford, e Visiting Professor presso la New York University. Fra i più importanti pensatori che hanno dato un contributo al filone di studio sull'analisi economica del diritto, Epstein da alcuni anni si dedica a temi più "applicati": quali, in questo caso, quelli della farmaceutica, della ricerca e dei suoi corretti incentivi.

"Con questo libro di Epstein", spiega Alberto Mingardi, direttore generale dell'Istituto Bruno Leoni, "siamo certi di dare un contributo importante ad un dibattito più complesso e difficile di quanto non appaia comunemente. Ma parlare di farmaceutica e regolazione signifcia andare ben oltre i problemi di un singolo settori: vuol dire affrontare i grandi temi della ricerca, di cui tanto spesso si discute superficialmente. Siamo certi che il ricco saggio di Epstein ci aiuterà ad andare più in profondità".
Privacy Policy
x